L’annuncio arriva negli scorsi giorni, purtroppo LG ha deciso di abbandonare il settore smartphone, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già il 5 aprile.
Era gennaio 2021, quando al CES 2021, LG aveva fatto sognare gli appassionati con l’annuncio di uno smartphone arrotolabile, ma pochi giorni dopo aveva cominciato a circolare la notizia che la società era alla ricerca di un compratore per la divisione mobile, senza però escludere una chiusura nel caso la ricerca non abbia avuto successo.
Ora dalla Corea del Sud arrivano indiscrezioni sul fatto che la probabile acquisizione di LG da parte di un compratore sia naufragata. LG ha dunque deciso di abbandonare per sempre il mercato degli smartphone, concentrandosi sul settore elettrodomestici, la comunicazione dovrebbe arrivare a breve, dopo il 5 aprile alla fine del consiglio di amministrazione. La stessa data viene riportata anche da Android Authority in un Tweet.
Secondo il post, LG Rollable sarebbe stato un tentativo estremo dell’azienda di attrarre possibili investitori, mostrando ancora una volta la forza del marchio in fatto di innovazione, in questo modo sarebbe aumentato il prezzo dell’azienda, ma l’accordo non ha trovato luogo a causa del prezzo.
Il nome del possibile acquirente non è trapelato, ma da giorni si vociferava in un possibile coinvolgimento di Volkswagen e la vietnamita Vingroup.
La riorganizzazione prevede lo smantellamento della divisione mobile con i suoi 4000 dipendenti, maggior parte dei quali verranno riassegnati alla divisione elettrodomestici.
L’addio a LG agli smartphone, sarebbe così drastico che a quanto pare non saranno nemmeno garantiti gli aggiornamenti software per i dispositivi già in circolazione.
Tuttavia, per ora sono soltanto indiscrezioni, ne sapremo di più il 5 aprile, quando vi saranno notizie ufficiali.