Il colosso dell’e-commerce ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di iRobot per 1,7 miliardi di dollari.
Stiamo ovviamente parlando di una delle aziende leader nello spazio dei robot aspirapolvere. Le due società hanno avviato un accordo per portare iRobot nella famiglia Amazon. iAmazon pagherà agli azionisti di iRobot $ 61 per azione. Il CEO di iRobot Colin Angle rimarrà in carica dopo l’acquisizione, previa approvazione non solo degli azionisti ma anche delle autorità antitrust.
Questa nuova acquisizione può solo portare Amazon sempre più in alto nello spazio della casa intelligente, rendendola una delle aziende leader del settore. Data l’importanza di iRobot e la crescente domanda di dispositivi progettati per semplificare le faccende noiose, Dave Limp, vicepresidente di Amazon Devices, è molto soddisfatto dell’accordo.
Questa nuova acquisizione può solo portare Amazon sempre più in alto nello spazio della casa intelligente per diventare una delle aziende leader del settore. Data l’importanza di iRobot e la crescente domanda di dispositivi progettati per semplificare le noiose faccende domestiche, Dave Limp, vicepresidente di Amazon Devices, è molto soddisfatto dell’accordo.
Vedremo come questa nuova acquisizione sarà in grado di migliorare lo il settore domotica di Amazon, ed è tutto chiaramente correlato alla perfetta integrazione di Alexa.