Uno degli scogli più importanti per chi usa whatsapp e decide di passare da Android ad iOS è sicuramente quello di perdere le chat, ad oggi infatti, la nota app di messaggistica è ancora indietro anni luce in questo.
Chi decide di cambiare sistema operativo non può migrare le chat, questo perché Whatsapp salva i backup nei rispettivi cloud, su iCloud in iOS e su Google Drive in Android. Far dialogare i due cloud non basta, perché il formato dei backup dei due è completamente diverso.
Whatsapp sta testando una nuova funzionalità che consentirà dunque di trasferire tutte le chat da un sistema all’altro, direttamente dall’app.
Secondo gli specialisti di WABetaInfo, nella prossima versione dell’applicazione sarà possibile dunque migrare tutti i dati, funzionalità che fin ora avevano tutte le app, tranne whatsapp per l’appunto.
La funzione è error-free, l’app controllerà se entrambe le versioni sono le medesime, per evitare incongruenze nella struttura dei dati ed inviterà l’utente ad aggiornare l’applicazione nel caso vi sia necessità.