iOS 17 e tvOS 17: Una migliore integrazione per un’esperienza di comunicazione avanzata
iOS 17 e tvOS 17 si sono evoluti per offrire un’esperienza di comunicazione ancora più integrata. In particolare, il sistema operativo della smart TV box è ora in grado di sfruttare appieno le potenzialità dell’iPhone per offrire funzioni aggiuntive.
La prima grande novità riguarda la localizzazione del telecomando Siri Remote utilizzando l’app “Dov’è” su iPhone. Grazie al chip U1, basterà spostare l’iPhone in una stanza per visualizzare sullo schermo una freccia che indica la direzione e la distanza del telecomando. Seguendo le indicazioni sul display e muovendoci nella stanza, saremo in grado di ritrovare il telecomando, anche se è finito sotto un cuscino o dietro al divano.
La seconda interessante novità è stata presentata durante il Keynote della WWDC23: tvOS 17 ora include l’applicazione FaceTime. Appena avviamo l’app, il sistema comunica direttamente con il nostro iPhone e attiva la fotocamera. Possiamo quindi utilizzare il nostro smartphone come webcam per comunicare con amici e parenti sul grande schermo della TV. Quando utilizziamo l’iPhone come webcam, possiamo beneficiare di funzioni avanzate, come il tracciamento del movimento delle persone per mantenerle sempre al centro dello schermo.
Grazie a queste innovazioni, iOS 17 e tvOS 17 offrono un’esperienza di comunicazione più fluida e integrata, migliorando il modo in cui interagiamo con la TV e sfruttiamo le funzionalità dell’iPhone.