Come di consueto in questo periodo dell’anno, Apple si prepara per quello che è l’evento più atteso dell’anno.
iPhone 12
Quello che di certo è il più atteso dell’anno, è di certo il nuovo iPhone 12, secondo alcune indiscrezioni però, sembra che Apple non sia ancora pronta a lanciarlo in tempo per l’evento del 15 settembre.
iPhone 12, il prodotto Apple più atteso dell’anno, con un look retrò, ispirato ai modelli 4, 4S e 5, 5S (ed SE1) verrà presentato in ben quattro varianti:
- iPhone 12 5,4″
- iPhone 12 Max 6,1″
- iPhone 12 Pro 6,1″
- iPhone 12 Pro Max 6,7″
AirTags
Se ne parla da qualche anno, ed ora Apple sembra pronta a presentarli. Gli AirTags saranno dei piccoli sensori alimentati a batteria che l’utente potrà attaccare a qualsiasi oggetto per evitare di perderlo.
Gli AirTags funzioneranno con una tecnologia a basso assorbimento che permetterà agli altri dispositivi Apple di trovarli, grazie ad un indicatore di prossimità e direzione o addirittura farli suonare. Superata una determinata distanza tra il dispositivo ed il vostro iPhone, questi invierà una notifica per ricordare all’utente di non abbandonare l’oggetto a cui sono attaccati. ( Pensate al mazzo di chiavi, o al vostro portafogli ndr)
iPad o iPad Air
Apple con molta probabilità potrebbe presentare i nuovi modelli di iPad Air.
Stando alle indiscrezioni, dovrebbero seguire la linea già vista sui Pro, con cornici sottili e connettore USB-C ed assenza del tasto Home.
Non si esclude comunque la possibilità di un iPad Air con tasto Home e semplici miglioramenti nel comparto hardware.
Apple Watch serie 6
Stando alle ultime indiscrezioni, con molta probabilità Apple, potrebbe presentare il nuovo Apple Watch serie 6, con migliorie nel reparto wireless, una nuova funzione di monitoraggio di ossigenazione sanguina, oltre a migliorie in termini di prestazioni e durata della batteria.
Alcune voci di corridoio, parlano di un modello economico, in aggiunta al top di gamma, con funzionalità simili ad Apple Watch serie 3, che andrà a sostituirlo negli scaffali degli Apple Stores.
iOS 14
Al termine dell’evento, come di consueto, Apple presenterà la nuova versione di iOS 14, che fa il suo debutto in un anno non proprio felice, ma con molte nuove novità.
Giunto ormai alla Beta 8, iOS 14 sembra pronto per l’utilizzo di massa, salvo poi, ricevere il primo aggiornamento qualche settimana dopo l’installazione sulla maggior parte dei dispositivi in circolazione.
iOS 14 porta con sè moltissime novità, che vanno dall’introduzione dei widget alla libreria App ( utilissima per chi, ha migliaia di App e spesso “le perde” ndr ) alle app Clip, parti e funzionalità di Applicazioni che potranno essere utilizzate senza bisogno di acquistare o installare l’applicazione completa.
La nuova versione di iOS porta con sè molte altre novità, già discusse in altri articoli.