Data l’emergenza sanitaria in atto, con il COVID-19 che incalza in tutti gli USA (Il presidente Trump, nelle scorse ore ha dichiarato lo stato di emergenza ndr), Apple ha deciso, per quest’anno, di modificare le modalità di partecipazione al suo annuale evento d’eccezione, il WWDC.
Da poco, con un comunicato stampa, Apple ha comunicato al mondo degli Sviluppatori, la sua decisione di spostare il Worldwide Developer Conference 2020 dallo Steve Jobs Theater alla piattaforma online.
Poco cambia dunque per chi, come ogni anno, ha seguito la conferenza online, ma questo fa capire al mondo, come Apple stia seguendo da vicino la vicenda del Corona Virus.
Ricordiamo che, nei giorni scorsi, Apple ha chiuso tutti gli Stores nel territorio Italiano e, si appresta, alla stessa manovra in tutto il territorio mondiale.
L’attuale situazione sanitaria ci ha spinti a creare per la WWDC 2020 un nuovo formato che prevede un programma completo con keynote e sessioni online per offrire un’eccellente esperienza di formazione a tutta la comunità di sviluppatori, in ogni angolo del globo. Comunicheremo tutti i dettagli nelle prossime settimane. – Questo è quanto afferma Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple.
Non vedo l’ora che i nostri sviluppatori mettano le mani sul nuovo codice e interagiscano in modi completamente nuovi con gli ingegneri Apple che oggi sono al lavoro per creare le tecnologie e i framework che plasmeranno il futuro delle piattaforme Apple. – Questo è quanto dichiarato da Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple.
Restiamo dunque in attesa di ulteriori sviluppi, che verranno comunicati da Apple via email (di cui sarà mia premura riportarne il contenuto) e sul sito dedicato alla WWDC 2020 di Apple Developer.