La prossima versione di watchOS permetterà presto di collegare l’Apple Watch a diversi dispositivi, tra cui iPhone, iPad e Mac.
Al momento, un Apple Watch può essere collegato esclusivamente a un iPhone. Sebbene sia possibile collegare più Apple Watch allo stesso iPhone, Apple non consente l’associazione o la sincronizzazione con altri dispositivi all’interno del suo ecosistema.
Dopo aver collegato un Apple Watch a un iPhone, è possibile utilizzarlo con un iPad connesso allo stesso ID Apple per monitorare un allenamento di Fitness+ direttamente dal tablet. Inoltre, gli utenti Mac possono sfruttare il loro Apple Watch per sbloccare il computer, autenticare le app, visualizzare le password e autorizzare transazioni online con Apple Pay.
Tuttavia, queste restrizioni potrebbero essere presto superate. Il leaker @analyst941 ha rivelato che Apple sta lavorando a una versione specifica di iPadOS 17, che prevede modifiche al processo di associazione e sincronizzazione. Ciò implicherà che un Apple Watch non sarà più vincolato a un solo iPhone, ma potrà sincronizzarsi con più iPhone, iPad e Mac.