Apple potrebbe essere prossima al lancio di nuovi iMac e Mac Mini: ne è sicuro CoinX, account Twitter generalmente poco loquace ma che si è saputo dimostrare affidabile nel corso di questi anni passati in materia di anticipazioni sui prodotti della Mela. Come potete vedere, il messaggio originale non offre molti dettagli aggiuntivi in più. Anzi, diciamo che è molto stringato anche per i vecchi standard di Twitter, per chi si ricorda i bei tempi del limite di 160 caratteri.
iMac/Mac mini ? — CoinX (@coiiiiiiiin) March 4, 2020
Giusto stamattina abbiamo parlato di un gran numero di prodotti che la Mela dovrebbe rilasciare nel corso di quest’anno – fortunatamente con una dovizia di particolari ben superiore. Detto questo non è che un refresh di entrambi i sistemi desktop non sia gradito. L’ultimo aggiornamento dei Mac Mini risale all’ottobre 2018, gli iMac “regolari” sono i più recenti, aggiornati quasi un anno fa con i processori Intel di nona generazione e GPU AMD Radeon Vega. Gli iMac Pro sono ancora gli stessi presentati alla WWDC 2017.
Vale infine precisare che la stessa fonte anticipa che ci sarà un nuovo modulo fotocamera sugli iPad di prossima generazione. Anche qui, niente dettagli in più. Già da diverso tempo, comunque, si ipotizza che i prossimi modelli di punta potrebbero montare un sistema fotocamera analogo a quello di iPhone 11 o addirittura 11 Pro.