Samsung Display sta lavorando su un pannello OLED da 13,3 pollici per il MacBook Air, che potrebbe essere il primo dispositivo Apple a utilizzare questa tecnologia per lo schermo.
Il futuro di Apple potrebbe essere legato all’OLED, soprattutto considerando i problemi riscontrati con l’effetto blooming dei pannelli miniLED attuali. Sappiamo che LG Display sta progettando modelli OLED per i futuri iPad Pro da 11 e 12,9 pollici, mentre Samsung sembra essere il fornitore scelto da Apple per il MacBook Air e, probabilmente, per una parte degli ordini di iPad Pro da 11 pollici.
Tuttavia, questa novità non avrà un impatto immediato: si prevede che un MacBook Air con tale display sarà disponibile solo nel 2024. Secondo report e speculazioni online, questo potrebbe essere un esperimento di Apple che porterà allo sviluppo di display OLED per tutti i futuri MacBook Air e MacBook Pro.
Un display OLED potrebbe offrire un’esperienza visiva eccellente grazie ai contrasti marcati, ai neri profondi e al risparmio energetico quando si utilizzano schermate scure o sfondi neri.