Connect with us

Hi, what are you looking for?

2048
2048
2048

Apple

L’evento Apple “It’s Glowtime” è imminente

Manca poco all’evento “It’s Glowtime” di Apple, e l’attesa cresce tra gli appassionati. Mark Gurman di Bloomberg ha recentemente condiviso nuove indiscrezioni sui prodotti che potrebbero essere svelati lunedì. Tra i protagonisti ci saranno l’iPhone 16 Pro, innovazioni per gli AirPods e importanti aggiornamenti per la gamma di Apple Watch.

iPhone 16 e 16 Pro

Il tanto atteso iPhone 16, soprattutto il modello Pro, insieme al modello Pro Max, presenterà display più ampi da 6,3 e 6,9 pollici, con bordi ultra sottili che ridurranno di un terzo la cornice rispetto ai modelli precedenti, rendendo il design ancora più raffinato. Tra le novità più interessanti c’è il nuovo pulsante “Cattura”, ispirato alle fotocamere DSLR. Questo tasto consentirà di mettere a fuoco con una leggera pressione e scattare con una pressione più decisa. Inoltre, tramite un semplice swipe, sarà possibile passare dalla modalità foto a quella video e regolare lo zoom in maniera più intuitiva.

Le prestazioni saranno potenziate grazie a un processore più veloce e un Neural Engine migliorato, ottimizzato per le funzionalità di intelligenza artificiale, rendendo l’iPhone 16 Pro uno strumento ancora più potente.

AirPods 4

Gli AirPods di quarta generazione potrebbero portare una rivoluzione oltre il semplice ascolto musicale. Apple sta infatti lavorando per trasformare gli AirPods in dispositivi che supportino funzioni per la salute, come apparecchi acustici o strumenti per test uditivi. Tuttavia, queste funzioni potrebbero non essere disponibili al momento del lancio a causa di ritardi nello sviluppo.

Inoltre, Gurman ha segnalato che un bug che causava un consumo eccessivo di batteria nella quarta generazione è stato risolto, garantendo un’esperienza ottimale al momento della commercializzazione.

Apple Watch

Apple si prepara a rinnovare contemporaneamente tutte e tre le linee di Apple Watch. L’Apple Watch Ultra 3 riceverà miglioramenti hardware interni, mentre l’Apple Watch Series 10 presenterà il primo vero cambiamento di design dai tempi della Series 7, con schermi più grandi e una struttura più sottile.

Sebbene non siano previste funzionalità significative legate all’intelligenza artificiale, eventuali tecnologie AI introdotte potrebbero essere connesse a un futuro servizio di coaching per la salute. Infine, la funzione di monitoraggio della pressione arteriosa, tanto attesa, sembra essere stata posticipata, ma sarà invece disponibile il rilevamento dell’apnea notturna.

L’evento “It’s Glowtime” promette di essere una vetrina per importanti novità, con aggiornamenti che toccheranno diversi dispositivi dell’ecosistema Apple.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments
Exit mobile version