Il primo mock-up e le prime indiscrezioni arrivano decisamente in anticipo rispetto agli altri anni, dal sito MacOtakara arrivano le prime foto e video di un modello stampato in 3D di iPhone 13.
Dal mock-up si può scorgere il tanto discusso notch più piccolo, il modello, stampato in 3D è basato sui design industriali che vengono inviati con largo anticipo da Apple ai produttori di accessori, cover, pellicole e quant’altro.
Se il modello in questione fosse veritiero, mostrerebbe, oltre al notch più piccolo, io cambiamento di disposizione della capsula auricolare, spostata più in alto a filo con la scocca, ed i componenti del FaceID e fotocamera, oltre agli scanner ricollocati in modo da ridurre lo spazio necessario.
La tacca non sparirà sugli iPhone, questo perché è ormai diventata un segno di riconoscimento ma Apple sta cercando, nel possibile, di renderla più piccola.
Vengono condivise anche le specifiche del nuovo Notch: 26,80mm in larghezza rispetto agli attuali 34,83mm e poi 5,30 mm in altezza rispetto ai 5,35 mm attuali.