Secondo quanto riportato da Kuo, gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max non saranno dotati di pulsanti a stato solido a causa di problemi tecnici che non sono stati risolti prima della produzione di massa.
In precedenza, ad ottobre, l’analista aveva affermato che i nuovi modelli di iPhone avrebbero avuto pulsanti a stato solido grazie all’aggiunta di due Taptic Engine all’interno del dispositivo, che avrebbero fornito un feedback tattile per simulare la sensazione di pressione sui pulsanti.
Tuttavia, Kuo ha aggiornato la sua posizione, sostenendo che la rimozione dei pulsanti a stato solido semplificherà il processo di sviluppo e test. Inoltre, ha dichiarato che la società ha ancora la possibilità di modificare il design degli iPhone 15 Pro poiché il dispositivo è ancora nella fase di sviluppo EVT.
Nonostante questa modifica al design, Kuo non ritiene che ciò influirà sul programma di lancio degli iPhone 15 Pro. Anche se non saranno dotati di pulsanti a stato solido, i nuovi modelli continueranno a utilizzare il tradizionale design dei pulsanti fisici.