Jeff Pu, analista di Haitong International Securities, ha fornito un’analisi dettagliata che rivela importanti cambiamenti in arrivo per la lineup dell’iPhone 17 l’anno prossimo.
Secondo Pu, i modelli di iPhone che arriveranno nel 2025 presenteranno un design rinnovato, miglioramenti alla fotocamera frontale, un’Isola dinamica più piccola e altre novità.
Ecco come sarà composta la gamma iPhone 17, come riportato da Pu:
- iPhone 17: Display da 6.1 pollici;
- iPhone 17 Slim: Display da 6.6 pollici;
- iPhone 17 Pro: Display da 6.3 pollici;
- iPhone 17 Pro Max: Display da 6.9 pollici.
Per quanto riguarda il design, Pu riporta che l’iPhone 17, 17 Slim e 17 Pro presenteranno un design in alluminio “più complesso”, mentre il 17 Pro Max sarà ancora realizzato in titanio. L’iPhone 17 Pro Max avrà anche una “Isola dinamica ristretta”, mentre gli altri modelli manterranno il design attuale.
La Dynamic Island più piccola sull’iPhone 17 Pro Max sarà resa possibile da una nuova tecnologia “metalens” per il sensore di prossimità, il che potrebbe aiutare Apple a ridurre drasticamente le dimensioni del sensore Face ID.
L’ipotetico iPhone 17 Slim sostituirà il “Plus” e offrirà un “design sottile”, secondo Pu. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul design.
Per quanto riguarda le prestazioni e le specifiche, Pu riporta che l’iPhone 17 e 17 Slim avranno 8GB di RAM e chip A18 o A19, mentre l’iPhone 17 Pro e 17 Pro Max avranno 12GB di RAM e chip A19 Pro.
Inoltre, tutti e quattro i modelli dell’iPhone 17 presenteranno fotocamere frontali da 24MP, un significativo miglioramento rispetto alle attuali fotocamere da 12MP.