Apple ha discusso internamente l’idea di lanciare alcuni modelli di iPhone 14 senza uno slot per schede SIM. Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman ha affermato che la mossa sarebbe parte della spinta di Apple verso le eSIM.
Advertising
Il giornalista ha affermato che c’è ancora la possibilità che alcuni modelli di iPhone 14 non saranno dotati di uno slot per la SIM, ma si aspetta che questa modifica sarà rinviata al prossimo anno con i modelli di iPhone 15.
“Questa volta Apple darà una spinta maggiore alle eSIM, con i gestori che si preparano ad indirizzare gli utenti verso le schede SIM digitali”, ha scritto Gurman nella sua newsletter. “In effetti, Apple ha preso in considerazione la possibilità di rimuovere del tutto lo slot per le schede SIM su iPhone a partire da quest’anno”.
Una eSIM è una SIM digitale che consente agli utenti di attivare un piano cellulare senza dover utilizzare una nano-SIM fisica. La disponibilità delle eSIM è in rapida espansione, ma la tecnologia non è ancora disponibile in tutti i paesi, quindi alcuni modelli di iPhone con uno slot per schede SIM potrebbero inizialmente rimanere disponibili in alcuni paesi.
La rimozione dello slot per la scheda SIM potrebbe aiutare Apple a migliorare la resistenza all’acqua dell’iPhone e forse a liberare una piccola quantità di spazio all’interno del dispositivo.