Sono passati quasi 12 mesi da quando le prime voci suggerivano che l’iPhone 14 Pro avrebbe avuto un foro e un ritaglio a forma di pillola nella parte superiore del display per sostituire il notch. Sebbene questo dettaglio di design sia stato confermato da più analisti, non è chiaro come iOS gestirà il ritaglio quando il display dell’iPhone è attivo. Oggi, forse, anche questo dubbio è stato risolto.
Secondo le ultime informazioni scoperte da MacRumors, i due piccoli fori, di cui uno a forma di pillola, non saranno separati visivamente quando il display è acceso, ma appariranno invece come un’unica forma di pillola più lunga.
Supponiamo che Apple scelga di disattivare i pixel nello “spazio morto” tra i ritagli, piuttosto che mantenere l’estetica irregolare creata dai due fori separati, per creare un aspetto uniforme a forma di pillola che non distrarrebbe durante la visualizzazione. contenuto sullo schermo.
Inoltre, la fonte afferma anche che Apple intende espandere visivamente l’area scura attorno ai due ritagli in base a ciò che viene visualizzato sullo schermo. Ad esempio, Apple potrebbe allargare leggermente l’area per ospitare le icone di stato a sinistra e a destra, o addirittura espanderla in un grande quadrato arrotondato quando vengono inviate determinate notifiche.
L’immagine sotto mostra la differenza visiva del ritaglio quando il display è chiuso (sinistra) e aperto (destra).
Anche alcuni dipendenti Foxconn confermerebbero la scelta di Apple