Come ogni anno, contestualmente all’uscita di un nuovo iPhone, i vari YouTubers si cimentano nei vari test di resistenza mettendo a dura prova i materiali impiegati da Apple per la costruzione dei nuovi iPhone.
Solitamente non c’è un metodo scientifico dietro e vanno presi così come sono, vengono testate le cadute da varie altezze, come dalla tasca, da altezza di utilizzo, dai 2 metri e così via, finché il dispositivo non si frantuma o smette di funzionare.
Ma c’è una testata giornalistica, EverythingApplePro che ogni anno replica le stesse condizioni di test, negli stessi locali, stesso pavimento e le stesse altezze. Il che li rende abbastanza veritieri.
Nel seguente video invece, iPhone 13 viene preso letteralmente a martellate, e da ciò che si nota, serve molta forza per infrangere il nuovo Ceramic Shield.
In quest’ultimo test invece vengono testate diverse condizioni, come la permanenza sott’acqua, viene simulato lo sfregare con altri oggetti in tasca, con chiavi, monete ed altri oggetti che potrebbero venire a contatto con la superficie di iPhone. Infine viene letteralmente lanciato con un drone da altezze abbastanza improbabili.