Negli iPhone 11, la differenza tra i vari modelli Pro era semplicemente la grandezza di schermo e batteria, quest’ultima scelta obbligata data la disponibilità di maggiore spazio per i componenti interni.
Secondo Forbes, quest’anno Apple potrebbe invece scegliere di differenziare iPhone 12 Pro Max dagli altri modelli rendendo quest’ultimo il vero Top di gamma.
A quanto pare, alcune caratteristiche di ultima generazione, come ProMotion a 120 Hz, il supporto al 5G mmWave e il sensore LiDAR potrebbero essere integrate solo su iPhone 12 Pro Max.
La frequenza di aggiornamento a 120 Hz significa che lo schermo aggiorna gli elementi visualizzati a schermo 120 volte al secondo per rendere migliori e più fluide le animazioni, soprattutto nei giochi.
Il 5G mmWave garantirà velocità più elevate, superiore a 1 Gbps, al contrario del sub-6GHz che raggiunge velocità nell’intervallo 100-150 Mbps. Tuttavia, il range di funzionamento dello standard mmWave è molto ridotto, ciò significa che i gestori devono installare molte piccole antenne cellulari per rendere questa tecnologia disponibili agli utenti.
Il sensore LiDAR, infine, permetterebbe di effettuare letture di profondità 3D più accurate migliorando le funzionalità AR.
Il noto Leaker, Weinbach afferma di aver parlato con una fonte che ha provato l’iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici. A quanto pare, il dispositivo sarebbe scomodo da tenere nelle mani, non solo per le dimensioni del display, ma anche per il nuovo design con bordi squadrati che “taglia” le mani. La situazione migliora leggermente con una custodia.