Secondo molte voci di corridoio, i nuovi iPhone verranno venduti corredati da un nuovo cavo da Lightning a USB-C (per venire in contro alle richieste della UE sul connettore unico) con una novità, saranno in tessuto intrecciato, quindi addio a cavi originali che dopo qualche mese si “spellano” dalla parte del connettore.
Le prime immagini del nuovo cavo erano già comparse a Luglio, ma come di consueto, trattandosi di immagini trafugate erano in bassa qualità.
In queste ultime ore è comparsa però una nuova serie di immagini ad alta risoluzione, da parte del già noto leaker Mr.White
Braided Lightning Cable ♻️ pic.twitter.com/R96GkU52Ga
— Mr·white (@laobaiTD) September 24, 2020
Dalle foto è possibile evincere la struttura esterna del cavo intrecciata, che dovrebbe garantire una notevole durata in confronto ai vecchi cavi in gomma. Sembra che anche i connettori abbiano subito un upgrade, con una rifinitura che garantirebbe la resistenza alla corrosione ed altri fattori esterni.
Con questo nuovo cavo Apple, spera nella fine delle lamentele ricevute negli anni dai consumatori riguardo alla scarsa qualità del cavo originale, inoltre è parte del costante impegno di Apple nel ridurre il più possibile l’impatto ambientale, meno cavi vengono buttati, più guadagno per l’ambiente.