Stando alle dichiarazioni del CFO di Apple, l’italiano Luca Maestri, la produzione di iPhone 12 è in ritardo sulla tabella di marcia, ovviamente, causa #COVID-19.
La conferma è arrivata nella mattinata di oggi, la produzione e quindi la commercializzazione di iPhone 12 è in ritardo a causa del coronavirus, ricordiamo che già a febbraio con la chiusura delle fabbriche Foxxconn era previsto qualche ritardo e sembra che il tutto slitti a fine ottobre – inizio novembre.
Ad annunciarlo, durante una conferenza seguita all’annuncio dei risultati fiscali del terzo trimestre, è stato Luca Maestri, Chief Financial Officer di Apple: «L’anno scorso abbiamo iniziato a vendere i nuovi iPhone alla fine di settembre , quest’anno prevediamo che l’offerta sarà disponibile poche settimane dopo». Luca Maestri non aggiunge altro, ma quanto basta per validare le più recenti indiscrezioni: il nuovo iPhone non verrà presentato a settembre, ma slitterà di almeno uno o due mesi. Comunque in tempo per approdare negli store prima delle festività natalizie.