Se da sempre il notch superiore contraddistingue la linea X e superiori di iPhone, quest’anno, con iPhone 14 in parte la situazione resta invariata.
Sembra infatti, secondo alcune foto trapelate, che soltanto iPhone 14 Pro e 14 Pro Max godranno del nuovo design “a pillola”, per i modelli non Pro, il notch tanto amato e odiato dal pubblico, rimarrà lo stesso.
Forse complice una pandemia durata 2 anni, che ha inevitabilmente bloccato e rallentato tutta la filiera produttiva e l’attuale guerra in Ucraina che destabilizza tutto il mondo finanziario, iPhone 14 in versione non-Pro, non porterà eclatanti cambiamenti a livello estetico ma anche hardware. Sembra infatti che non godranno della nuova fotocamera da 48MP o di interessanti upgrade a livello hardware, questi ultimi inoltre, avranno anche un bordo leggermente più largo.
Il controverso notch presente sui modelli di iPhone degli ultimi 4 anni, andrà via via sparendo, lo confermano vari rumors in tutto il mondo e per i modelli Pro di iPhone 14 effettivamente sarà così. Questa modifica estetica non solo si andrà ad affiancare agli attuali modelli Android che già ne fanno a meno, ma andrà a beneficiare in quanto a spazio disponibile sulla barra di stato, già castrata con i modelli X in su.