Connect with us

Hi, what are you looking for?

img 0897
img 0897
img 0897

Apple

iOS 15 – Apple aggiunge nuovi widget

L’aggiornamento per tutti i possessori di un iPhone 6s o modello successivo sarà disponibile “solo” il prossimo autunno, ma la conferenza in diretta streaming e la prima beta di iOS 15 già disponibile al download per gli sviluppatori ci consentono di dare uno sguardo all’aggiornamento dei box per personalizzare la schermata principale.

iOS 15 - Apple aggiunge nuovi widget 75

In particolare, Apple ne ha finalmente realizzati di nuovi per le applicazioni di sistema, come App Store e Dov’è. Eccoli:

  • Dov’è: per poter rintracciare un dispositivo Apple smarrito direttamente dalla Home Screen.
  • Contatti: per restare sempre in contatto con amici e parenti, potendo interagire con loro con messaggi, chiamate, videochiamate FaceTime ed email dalla Home Screen.
  • Game Center: per dare uno sguardo rapido agli ultimi titoli giocati (The Continue Playing), e scoprire quelli a cui giocano gli amici (The Friends are Playing).
  • App Store: per vedere storie, collezioni ed eventi in-app fino a iOS 14 visibili solo nel tab Oggi dell’app.
  • Sleep: per poter consultare rapidamente i dati sulla qualità del sonno.
  • Mail: per consultare le ultime email arrivate e accedere rapidamente alla posta in arrivo.

Inoltre, iOS 15 fornirà suggerimenti anche sui widget (attraverso le Pile Smart), in modo intelligente e in linea con le abitudini di utilizzo dell’utente proprietario del dispositivo.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version