Tra soltanto due settimane si terrà l’evento annuale più atteso dagli sviluppatori, il Worldwide Developer Conference 2021. Durante l’evento, Apple presenterà tutte le novità attese per il 2021, partendo ovviamente da iOS 15, macOS 12, iPadOS 15 e watchOS 8.
L’evento, che si terrà il 7 giugno 2021 alle ore 19 (ora italiana), verrà trasmesso in streaming da Apple Park, come l’anno passato, sarà pre-registrato così da evitare inutili assembramenti nell’auditorium titolato a Steve Jobs.
Con l’avvento dei nuovi sistemi usciranno le relative developer beta inizialmente e le public beta successivamente, con ovviamente la nuova versione di Xcode per sviluppare app compatibili con i nuovi sistemi.
Il keynote sarà trasmesso in streaming, sarà possibile seguire l’evento su Apple.com, l’app Apple Developer, il sito web Apple Developer, l’app Apple TV e YouTube.
Nel resto dell’evento, oltre alla presentazione dei sistemi operativi, vi saranno oltre 200 sessioni e laboratori con oltre 1000 esperti Apple a disposizione per gli sviluppatori, tutto ciò sarà disponibile poi in streaming dall’app della WWDC.