Apple ha diffuso il nuovo firmware 5E133 per AirPods 2, AirPods 3, AirPods Max e AirPods Pro di prima e seconda generazione.
Come di consueto, l’azienda non pubblica subito il changelog per il nuovo firmware degli AirPods, ma aggiorna regolarmente un documento di supporto contenente le informazioni sui nuovi firmware.
Gli aggiornamenti apportano solitamente solo lievi modifiche al firmware degli auricolari wireless Apple.
AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE DEGLI AIRPODS
L’aggiornamento delle cuffie non ha un processo specifico. Non è come aggiornare iOS, poiché non esiste un’interfaccia per il download e l’installazione. Non c’è un modo per forzare l’aggiornamento.
Alcuni suggeriscono di accelerare il processo tenendo gli AirPods connessi all’iPhone e altri dicono che dovrebbero essere entrambi in carica nella custodia. Pertanto, consigliamo di fare entrambe le cose, ovvero:
- Aprite la custodia e collegate le cuffie all’iPhone;
- Mettete la custodia in carica (sia la ricarica Wireless che quella tramite cavo sono valide) purché rimanga aperta per mantenere le cuffie collegate al telefono;
- Assicuratevi che le cuffie siano nel raggio d’azione del Bluetooth dell’iPhone;
- Attendere (il tempo necessario non è preciso, di solito circa un’ora).
Alla fine, le cuffie verranno aggiornate automaticamente e potrete controllare la versione del firmware in uso in modo semplice.
COME VERIFICARE LA VERSIONE DEL FIRMWARE INSTALLATA SULLE CUFFIE:
- Aprite l’app Impostazioni sul vostro iPhone;
- Accedete a Bluetooth e cercate gli AirPods nella lista;
- Toccate la piccola “i” e scorrete fino alla voce Versione Firmware.