Connect with us

Hi, what are you looking for?

img 3149
img 3149
img 3149

Apple

Apple rilascia iOS 17 Beta 2: ecco le novità

Ieri sera, Apple ha rilasciato la seconda versione beta di iOS 17 e iPadOS 17 agli sviluppatori per scopi di test. Questo aggiornamento importante include una serie di piccole novità, tra cui:

  1. La schermata di aggiornamento software è stata aggiornata per fornire ulteriori informazioni sul software beta. Ora include dettagli sull’adesione a un programma beta e sul backup prima dell’installazione del software.
  2. Diverse app progettate da Apple offrono suggerimenti sulle funzionalità disponibili. Ad esempio, nell’app Messaggi, viene suggerito l’invio di un messaggio con Siri. Inoltre, quando si utilizza AirDrop, appare un suggerimento per avvicinare il telefono ad un altro dispositivo se non ci sono persone nelle vicinanze.
  3. Nelle impostazioni di localizzazione e servizi di sistema, è stata aggiunta una nuova opzione chiamata “MicroLocation”, di cui Apple non fornisce una spiegazione dettagliata. Sono scomparse anche le opzioni di conferma della posizione per l’app Clip e i quadranti dell’orologio in standby.
  4. Nelle impostazioni di Messaggi, Apple ha modificato le opzioni dei dati per la funzione “Tutto bene”. Le opzioni ora sono “Completi” e “Limitati”, anziché “Solo posizione attuale” e “Tutte le località visitate”.
  5. Nell’app Musica, l’attivazione della funzione Dissolvenza incrociata per Apple Music non causa più il crash dell’app Impostazioni. È inoltre possibile personalizzare la durata della dissolvenza incrociata.
  6. È stata aggiunta un’opzione per disattivare le notifiche in modalità Sospensione.
  7. Alcuni widget di Apple Music sono ora disponibili in diverse dimensioni.
  8. Nelle Impostazioni dell’iPhone è stata aggiunta una sezione dedicata all’app Fitness, che consente di gestire dati e impostazioni.
  9. In iPadOS 17 beta 2 è possibile fare clic tenendo premuto Maiusc in Spotlight per aggiungere una finestra all’area di lavoro corrente in Stage Manager.
  10. Apple ha aggiunto nuovi sfondi per CarPlay.

Queste sono solo alcune delle novità presenti nella seconda versione beta di iOS 17 e iPadOS 17. Gli sviluppatori potranno testarle e fornire feedback a Apple per migliorare ulteriormente il software prima del suo rilascio ufficiale.

Per gli utenti “non sviluppatori” è possibile testare iOS 17: Chiunque può provare iOS 17 Beta. Cambia la procedura

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Exit mobile version