Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
apple presenta chip m ispazio
apple presenta chip m ispazio
apple presenta chip m ispazio

Apple

Apple presenta il nuovo chip M4, potenza senza eguali

È ufficiale: Apple ha annunciato il suo rivoluzionario chip M4, progettato per offrire prestazioni eccezionali al nuovo iPad Pro. Basato su una tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, il chip M4 è un vero e proprio System on a Chip (SoC) che porta l’efficienza energetica e le prestazioni del chip Apple a un livello superiore, consentendo un design ultrasottile per l’iPad Pro. Inoltre, il M4 è dotato di un motore del display completamente nuovo, che garantisce precisione, colori brillanti e luminosità straordinaria per il display Ultra Retina XDR sull’iPad Pro.

La nuova CPU del M4 dispone di fino a 10 core, mentre la GPU 10-core si basa sull’architettura GPU di ultima generazione introdotta con il chip M3. Questa GPU introduce per la prima volta su iPad funzionalità come il Dynamic Caching, il ray tracing e il mesh shading con accelerazione hardware. Il Neural Engine del M4 è il più veloce mai creato da Apple, in grado di eseguire 38.000 miliardi di operazioni al secondo, rendendo il nuovo iPad Pro incredibilmente potente per l’intelligenza artificiale.

Il chip M4 rende l’iPad Pro estremamente versatile grazie alla sua banda di memoria più veloce, alla CPU con acceleratori di machine learning di ultima generazione e alla GPU ad alte prestazioni. Le prestazioni del M4 rappresentano un notevole miglioramento rispetto al modello precedente con chip M2, offrendo un’esperienza straordinaria anche nei flussi di lavoro più impegnativi, come la gestione di file di musica orchestrale complessa in Logic Pro o l’editing di video 4K in LumaFusion.

Il media engine avanzato del chip M4 supporta una vasta gamma di codec video e introduce per la prima volta su iPad l’accelerazione hardware AV1, garantendo un’esperienza di streaming fluida ed efficiente.

Grazie alla sua efficienza energetica, il chip M4 consente all’iPad Pro di mantenere una lunga autonomia della batteria, rispettando gli elevati standard di Apple in materia di sostenibilità ambientale.

In sintesi, il chip M4 porta l’iPad Pro a nuove vette di prestazioni e versatilità, confermando il suo ruolo di dispositivo all’avanguardia nel panorama della tecnologia.

banner tj instagram
Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments