Connect with us

Hi, what are you looking for?

Screenshot alle

Apple

Apple presenta Apple Watch Ultra 2

Durante l’evento “Wonderlust”, Apple ha svelato ufficialmente il suo nuovo smartwatch, l’Apple Watch Ultra 2, rivolto agli amanti dell’avventura. Dal punto di vista del design, questo nuovo modello rimane sostanzialmente invariato rispetto al suo predecessore, ma ci sono significative migliorie in termini di prestazioni e sostenibilità, dimostrando l’impegno di Cupertino per la tutela dell’ambiente attraverso l’uso di materiali riciclati sia per la cassa che per i cinturini.

La vera innovazione si trova nella scheda tecnica, con l’Apple Watch Ultra 2 che sfoggia un display con una luminosità incredibile di 3.000 nits, garantendo una perfetta leggibilità in qualsiasi condizione di luce. Altoparlanti e microfono sono stati potenziati per consentire un utilizzo ottimale anche in ambienti rumorosi, e il dispositivo è dotato di una sirena da 86 dB, utile in situazioni di emergenza. Inoltre, il GPS è stato ulteriormente migliorato per una precisione ancora maggiore.

Screenshot alle
Apple presenta Apple Watch Ultra 2 76

Sotto la scocca, l’Apple Watch Ultra 2 è equipaggiato con il nuovissimo chip S9, che offre il 60% in più di transistor e una velocità del 30% superiore rispetto al chip S8 della prima generazione di Apple Watch Ultra. Questo chip vanta anche un Neural Engine quad-core che rende le operazioni neurali due volte più veloci. Grazie a queste potenti caratteristiche, Siri sarà ora in grado di elaborare le richieste direttamente sul dispositivo, garantendo un accesso sicuro ai dati sulla salute degli utenti tramite un aggiornamento software previsto “più avanti quest’anno”. Inoltre, il nuovo chip di seconda generazione Ultra Wideband (U2) semplifica l’uso dell’Apple Watch Ultra 2 per trovare l’iPhone e supporta la funzione “Posizione precisa”. In termini di autonomia, il dispositivo offre fino a 36 ore di utilizzo standard, estendibili a 72 ore in modalità a basso consumo.

Il nuovo Apple Watch Ultra 2 introduce anche una nuova gesture, chiamata “doppio tap”, che consente agli utenti di eseguire diverse azioni toccando insieme la punta dell’indice e del pollice. Questa funzione sarà resa possibile grazie al Neural Engine più veloce, che utilizza un avanzato algoritmo di machine learning per riconoscere i movimenti del polso. La funzionalità “doppio tap” sarà disponibile con un aggiornamento software il prossimo mese.

Apple presenta Apple Watch Ultra 2 77

Dal punto di vista del software, il dispositivo beneficia di watchOS 10, che include un nuovo quadrante altamente personalizzabile chiamato “Modulare Ultra”, che sfrutta al massimo il grande display per mostrare dati in tempo reale come i secondi, l’altitudine o la profondità. Inoltre, la modalità Notte si attiverà automaticamente al buio grazie al sensore di luce ambiente integrato nello smartwatch.

Un altro aspetto rilevante è l’impegno di Apple per la sostenibilità ambientale. Ora i clienti possono scegliere un’opzione “carbon neutral” per ciascun Apple Watch Ultra 2, contribuendo all’obiettivo di Apple di neutralizzare l’impronta di carbonio entro il 2030.

L’Apple Watch Ultra 2 è disponibile al prezzo di 909 euro, con inizio dei preordini oggi e spedizioni previste per il prossimo 22 settembre. Questo nuovo modello rappresenta un significativo passo avanti in termini di prestazioni e sostenibilità, confermando l’impegno di Apple nell’offrire prodotti all’avanguardia che rispettino l’ambiente.

Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"

Comments
Exit mobile version