Connect with us

Hi, what are you looking for?

TechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHomeTechJournal – Il Blog Italiano su Apple, Tech, Gaming e SmartHome
img 0127
img 0127
img 0127

Apple

Apple potrebbe presentare un nuovo macStudio al WWDC 23

Mark Gurman di Bloomberg ha confermato che Apple si sta avvicinando all’introduzione di ciò che sembra essere un modello aggiornato di Mac Studio, indicando che potrebbe essere annunciato durante la WWDC della prossima settimana.

Su Twitter, Gurman ha spiegato che il nuovo Mac in questione ha il nome in codice “J475”. Il Mac Studio attuale ha il nome in codice “J375”, suggerendo che la nuova macchina sia effettivamente un modello di nuova generazione di Mac Studio.

All’inizio di questa settimana, Gurman ha riferito che Apple sta testando due Mac desktop equipaggiati con i chip M2 Max e M2 Ultra. Il chip M2 Max è stato rilasciato a gennaio insieme ai nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, ma il chip M2 Ultra è nuovo e sostituirebbe il chip M1 Ultra che Apple utilizza nel Mac Studio.

Secondo Gurman, il Mac M2 Max in fase di test dispone di otto core ad alte prestazioni, quattro core di efficienza, una GPU con 30 core e 96 GB di RAM. Questo è lo stesso chip presente nella versione M2 Max del MacBook Pro da 16 pollici.

Il Mac M2 Ultra apparentemente ha 16 core ad alte prestazioni, 8 core di efficienza e una GPU con 60 core, anche se le informazioni precedenti suggeriscono che il M2 Ultra potrebbe avere fino a 76 core GPU. Le diverse configurazioni includono 64 GB, 128 GB e 192 GB di memoria.

Si ritiene che Apple stia testando questi nuovi Mac pochi giorni prima del keynote della WWDC e Gurman afferma che si aspetta che vengano introdotti diversi Mac durante l’evento, tra cui un nuovo modello di MacBook Air da 15 pollici completamente nuovo. Gurman non ha detto esplicitamente che il nuovo Mac Studio verrà presentato alla WWDC, ma a questo punto sembra molto probabile.

banner tj instagram
Written By

Andrea è uno sviluppatore PHP classe 1990. Appassionato di tecnologia fin da bambino, si evolve nel tempo come programmatore. "Amo la tecnologia, è il mio lavoro, il mio pane quotidiano, sono appassionato dei prodotti Apple e di tutto ciò che ruota attorno all'ecosistema"