Alla WWDC di quest’anno, Apple ha comunicato i propri piani per introdurre AirPlay nelle camere degli hotel entro la fine dell’anno. Adesso, LG si proclama come il primo marchio a implementare AirPlay sui suoi televisori presenti nelle camere degli alberghi, anche a partire dalla fine dell’anno.
LG, noto come il “principale fornitore mondiale di TV in camera per hotel”, dichiara di aver collaborato strettamente con Apple per questa partnership. Le due aziende hanno lavorato insieme per garantire un’esperienza semplice di AirPlay, simile a quella che gli utenti sperimentano a casa, come spiega il comunicato stampa della multinazionale sudcoreana.
Come dimostrato da Apple, gli ospiti degli hotel potranno collegare il proprio iPhone o iPad a una TV in camera attraverso la scansione di un codice QR univoco. LG conferma che i clienti non avranno bisogno di utilizzare una password o di scaricare un’app per utilizzare AirPlay.
“Questo rappresenta un importante progresso nell’intrattenimento in camera nel settore dei viaggi e dell’ospitalità, e sottolinea quanto stiamo ascoltando attentamente le esigenze dei consumatori che desiderano un accesso semplice alle proprie opzioni multimediali personali su uno schermo più grande, ovunque si trovino”, afferma il comunicato stampa. Gli hotel che offriranno questa funzionalità otterranno un vantaggio immediato con i viaggiatori che utilizzano dispositivi Apple, aumentando la soddisfazione degli ospiti e differenziandosi dalla concorrenza locale.
IHG Hotels & Resorts, che gestisce 6.000 sedi in tutto il mondo, sarà una delle prime aziende a supportare AirPlay nei propri hotel.